03/10/2023
Il progetto sportivo internazionale di IFA VERONA e SAN GIOVANNI LUPATOTO (ri)comincia nel migliore dei modi: ospiti d’eccezione, la squadra FC BULLEEN LIONS di Melbourne (Australia)!
Un “tour de force” di 12 giorni, tra amichevoli (San Giovanni Lupatoto, Ifa Verona, Virtus Verona e Padova), allenamenti con coach professionisti, incontri con figure di spicco (Luigi Fresco, Cristian Cantarelli e Lorenzo Bedin..), e gite turistiche alla scoperta del territorio (Milano, Verona, Venezia e Murano, Padova) per una ventina di ragazzi australiani e altrettanti genitori del club FC BULLEEN LIONS.
“E’ stato bellissimo vedere i ragazzi entrare dall’arco del Battistoni, farsi i selfies o le dirette live… e altrettanto bello vederli alle prese con le selezioni di San Giovanni e IFA, o di Virtus Verona e Padova: alcune partite sono state davvero intense, con proposte di gioco interessanti, sicuramente allenanti per entrambe le squadre.” Pirmati Francesco, coach e metodologo di Ifa Verona.
“FC Bulleen Lions è un club legato al Veneto Club di Melbourne, la grande comunità dei veneti in Australia che organizza questi tour culturali e sportivi.
Una bellissima occasione per far conoscere la nostra realtà, far vivere a dei giovani “stranieri” i nostri posti più celebri, e far conoscere cibi e tradizioni..
È stato davvero emozionante vedere che alcuni genitori, espatriati da piccoli, si ricordavano di luoghi, fatti accaduti… Sicuramente abbiamo creato un legame che durerà nel tempo!” conclude Cattel Alberto, resp. eventi internazionali di IFA VERONA.
Arrivederci Bulleen Lions, ci vediamo il prossimo anno!
GALLERIA: